La verifica del funzionamento caldaie Immergas inevitabilmente è un argomento molto importante per le tante persone che hanno in casa una caldaia di questa azienda, azienda che non finisce mai di stupire i suoi clienti sia per quanto riguarda la qualità dei dispositivi e quindi l’affidabilità e la durata nel tempo degli stessi, ma anche per la qualità del servizi di assistenza clienti di cui la verifica del funzionamento è importante, perché serve per garantire una efficienza energetica, serve a garantire sicurezza e a prevenire incidenti domestici e più in generale serve per un corretto funzionamento della caldaia.
Quando ne avremo bisogno dovremo contattare i tecnici della Immergas sfruttando i vari canali e quindi magari compilando un modulo sul sito e facendoci richiamare, oppure contattandoli per telefono in modo da mettersi d’accordo per farli venire a casa nostra dove effettueranno dei test e dei controlli per verificare quello dicevamo.
E cioè se sussiste un corretto funzionamento della caldaia anche dal punto di vista dell’efficienza energetica, e soprattutto controllare se le emissioni inquinanti sono a norma di legge, perché altrimenti c’è qualcosa che non va.
Praticamente si sta facendo riferimento alla manutenzione ordinaria e prima in particolare quando parlavamo di emissioni inquinanti parlavamo di controllare la percentuale di CO2 nei fumi di combustione e verificare l’indice di aria e l’indice di fumosità.
Tutti questi dati verranno utilizzati dai tecnici caldaisti dell’azienda, e in base ai risultati poi verranno eseguiti altri interventi per ottimizzare il funzionamento della caldaia sempre per evitare il rischio di incidenti domestici, che comunque deve essere sempre l’obiettivo principale.
Poi teniamo presente che i tecnici della Immergas nell’ambito dell’assistenza clienti ci possono aiutare in tantissimi modi, anche fornendoci informazioni su delle funzioni della caldaia che non abbiamo compreso e che quindi non stiamo sfruttando al 100%.
In certi casi può anche capitare che i tecnici caldaisti della Immergas accorgendosi che la nostra caldaia è molto vecchia e che stiamo spendendo troppi soldi per la riparazione, ci suggeriscono di sostituirla magari dandoci dei consigli anche su quali modelli puntare, modelli che in quel momento potrebbero essere in offerta, offerta che dovremo sfruttare al volo.
I clienti sono molto soddisfatti dell’assistenza post vendita della Immergas
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte se andassimo a leggere le recensioni on-line dei clienti della Immergas ci potremmo accorgere e potremo notare che sono molto contenti in particolare dell’assistenza clienti e nello specifico dei tecnici caldaisti che ci lavorano all’interno, che comunque sono persone molto disponibili anche dal punto di vista umano.
Sono quelle persone che magari quando vengono a casa nostra per i vari interventi di riparazione o di manutenzione sono disponibili anche a illustrare le varie funzioni tecnologiche della caldaia che ancora non abbiamo compreso e sempre ne parliamo quando ci capita di affrontare questi argomenti.
Questa è una cosa molto importante perché ci consente di sfruttare il modello di caldaia della Immergas, rispetto al quale magari abbiamo investito una buona somma di denaro, al cento per cento.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Immergas data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)